Maltrattava la moglie tanto da costringerla più volte a ricorrere alle cure mediche. L’incubo per la giovane donna e le sue due bimbe , è finito ieri pomeriggio con l’arresto del 38enne di origini marocchine. Ad ammanettarlo nella piccola abitazione di Casal Velino i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania diretti dal capitano alessandro starace. Alla base delle sempre più frequenti aggressioni, sia fisiche ch morali, pare vi fosse una ormai consolidata dipendenza dall’alcol uomo. A far scattare l’arresto, non una denuncia della moglie, ma i continui interventi dei carabinieri allertati sempre ed esclusivamente dai vicini di casa. Ieri pomeriggio visti i molteplici precedenti di polizia a suo carico, il 38 è tradotto in carcere così come disposto dal giudice.
Stesso trasferimento nella casa circondariale vallese per un 22enne di napoli responsabile del reato di evasione. Il giovane si trovava agli arresti domiciliari a Pollica dopo essere stato arrestato per estorsione. Ieri dopo essersi allontanato per l’ennesima volta e scoperto è stato portato in carcere.
Aveva deciso di concedersi qualche ora di svago anche un 45 enne di Avellino. L’uomo era sottoposto alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di tortora in provincia di cosenza poiché resosi responsabile dei reati di rapina, porto abusivo di armi , ricettazione lesioni personali e minaccia. I carabinieri, invece, lo hanno acciuffato a Vallo mentre sorseggiava, tranquillamente, un caffè all’interno di un bar ubicato in pieno centro cittadino. Violati gli obblighi impostigli il 45enne è stato tratto in arresto e tradotto presso le camere di sicurezza della compagnia di vallo in attesa del rito per direttissima.
Roberta Cosentino