Giulio Tumminelli (nella foto), il 22enne di Pontecagnano rimasto gravemente ferito, ieri pomeriggio, dopo essere stato travolto da un treno in transito alla stazione di Capaccio Scalo, è fuori pericolo. Il giovane ha riportato purtroppo la frattura della mascella, gravi lesioni alla mandibola e alla gola, la perdita di due dita e parte del polso della mano sinistra, segno tangibile che il 22enne ha tentato di proteggersi prima del tragico impatto: condizioni che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale Ruggi di Salerno, dove i medici si sono riservati la prognosi, ma il ragazzo non rischia la vita non avendo riportato danni ad organi vitali.
Il fatto:
Giulio Tumminelli è stato colpito nella stazione ferroviaria di Capaccio da un treno in transito mentre era seduto sulla banchina prospiciente le rotaie di un binario. Il giovane di Pontecagnano da quanto si è appreso, era seduto oltre la linea gialla di demarcazione del pericolo in attesa del convoglio e indossava le cuffie per ascoltare la musica e non ha sentito l’arrivo del treno.
Al sopraggiungere del treno il ragazzo è stato trascinato per diversi metri lungo la banchina della stazione ferroviaria capaccese. A nulla è servita la frenata dell’autista. Sul luogo del grave incidente ferroviario sono giunti carabinieri e medici del 118. Il 22enne, è ora ricoverato all’ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato trasportato. Indagini in corso dei carabinieri per ricostruire la esatra dinamica dell’accaduto.