A San Mauro Cilento un pensionato di 75 anni Francesco Zammarelli ha perso la vita in un pozzo artesiano profondo almeno sei metri. Una cavità che si trova in un uliveto a strapiombo sul mare dove l’uomo si trovava domenica mattina insieme alla moglie per coltivare l’orto. Il pozzo veniva infatti utilizzato per far depositare l’acqua. Francesco per verificarne il livello si era calato nella cisterna con una scala. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è scivolato giù procurandosi una ferita letale alla testa. Ci sono volute oltre tre ore per tirare fuori dal pozzo il corpo senza vita dello sventurato pensionato.
E’ stata ritrovata nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli Giuseppina Nicolettiallarme facendo scattare le ricerche. Giuseppina è stata riconosciuta da una ragazza salernitana grazia ad una foto che era stata pubblicata su internet appena dopo la scomparsa della donna. Giuseppina Nicoletti si trova in uno stato confusionale e non ricorda nulla di ciò che ha fatto dopo aver lasciato casa. Pare che da tempo soffra di depressione, una condizione mentale che sarebbe peggiorata dopo la recentemente scomparsa del compagno. Ora è in ospedale sotto osservazione.
Con l’accusa di ricettazione è finito agli arresti domiciliari un 44 enne di di Sant’Angelo a Fasanella. Già all’inizio dell’anno i carabinieri rinvenirono in alcuni suoi immobili diversa refurtiva e in particolare mobili antichi e quadri il cui valore era di svariate migliaia di euro. Nell’occasione i militari trovarono anche frammenti ossei di rilevanza storica. I mobili sono stati già restituiti ai legittimi proprietari.
Antonietta Nicodemo