“ Nel chiuso di una stanza, e con un ristretto numero di invitati, il futuro di Sapri è stato rivoltato, stravolto, riscritto e modificato, senza uno straccio di confronto pubblico, senza un vero dialogo aperto con le minoranze, senza aver interpellato le categorie produttive della città, le realtà associative, gli elettori stessi “ . In questo modo il gruppo di minoranza di Sapridemosratica commenta il metodo adottato dalla squadra di governo per le modifiche al Puc , sulla base delle osservazioni giunte in comune
“La Giunta Municipale – spiega – ha esaminato quasi 80 osservazioni e provveduto a votarle singolarmente apportando modifiche al piano urbanistico comunale tutt’altro che irrilevanti “ . Per la minoranza sono modifiche che hanno stravolto l’impostazione del Puc adottato “ .
“Disattendendo i pareri dei progettisti – spiegano i consiglieri della opposizione – sono stati accontentati un po’ tutte le richieste avanzate dai cittadini e rinnegate le poche scelte importanti per la pubblica utilità . Alla fine – precisano – sono rimaste nel piano le due zone edificabili regalate ad amici e familiari dell amministrazione comunale e il parcheggio pubblico che vogliono realizzare al posto del parcheggio privato dell hotel Mediterraneo” .
“E’ stata scritta una delle pagine peggiori della nostra Città. Si continua a gestire il PUC – dichiara con forza Saprodemocratica – con DISPREGGIO verso i Cittadini e le Istituzioni e l’informazione pubblica. La coppia Gentile-Congiusti, con il contributo di qualche suggeritore nascosto, continua ad utilizzare il PIANO per tutelare interessi di bottega a danno del FUTURO di Sapri “
Antonietta Nicodemo