Sette chili di sostanze stupefacenti e due mila euro in contanti. E’ quanto è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri di Vallo della Lucania durante una lunga indagine a contrasto dello spaccio di droga tra i giovani cilentani. Sei le persone indagate per le quali il Gip ha emesso un’ordinanza di misura cautelare. Tre donne di Vallo Scalo ed una marocchina sono state rinchiuse nel carcere vallese perché ritenute pericolose . Per gli altri due indagati, un vallese e un marocchino, è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza. Secondo la Procura, che ha coordinato l’indagine, tutti e sei appartenevano ad un’organizzazione di pusher che aveva scelto un circolo ricreativo di Castelnuovo Cilento per spacciare la sostanza. Un mercato rivolto soprattutto ai minorenni del territorio.
Le persone arrestate sono state pedinate per diversi mesi, durante i quali i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni, rinvenendo, oltre ai 7 chili di droga e i 2 mila euro in contanti anche le attrezzature per il confezionamento.
“ Un duro colpo al fenomeno dello spaccio nel Cilento e una ventata di rassicurazioni alla popolazione “ , ha affermato il Procuratore Ricci in conferenza stampa .
Antonietta Nicodemo
Le interviste realizzate durante la conferenza stampa.