Come migliorare i servizi, come rendere un territorio appetibile per i mercati turistici nazionali ed internazionali . A Marina di Camerota si è tenuto il corso formativo per operatori del settore organizzato dal gruppo bancario Iccrea e Banca del Cilento .
E’ stata una giornata di studi ma anche di confronto con imprenditori di esperienza di altri paesi. Nel corso dei lavori è stato proposto il progetto “ In Tour “ .
Al corso è seguito un momento culturale. Franco Maldonato, direttore del polo museale di San Giovanni a Piro, ha raccontato la storia di Josè Ortega e la suite dei Segadores. Il pubblico ha avuto anche la possibilita di ammirare, presso il palazzetto dello sport, dove ha avuto luogo il corso formativo una mostra monografica non solo su Ortega ma anche sull’artista cilentano Paolo De Matteis. Due personaggi simbolo della storia artistica del Cilento. Se ben valorizzati possono diventare elementi di grande attrazione turistica. Per questo sono stati portati all ‘attenzione degli imprenditori e delle istituzioni locali presenti a Marina di Camerota