Nel Golfo di Policastro cresce il numero dei positivi.
A Torraca si è arrivati a quota 5 complessivi, dopo che nella giornata di lunedì è emerso un nuovo caso, un uomo asintomatico, non legato a casi precedenti, che per lavoro si è sottoposto a tampone. Appena appresa la positività si è isolato. Non aveva avuto contatti con familiari o persone di Torraca. Ha fatto sapere il primo cittadino: “Attendiamo l’esito di 12-13 tamponi legati al cluster del supermercato di Sapri”.
A Policastro aumentano i casi di contagio, sebbene non ci sia ancora la comunicazione ufficiale del Comune. Pare che ai sei dei giorni scorsi, se ne siano aggiunti altri 4 casi positivi, portando a 10 la conta complessiva dei positivi nel Comune.
A Vibonati non ci sono nuovi casi positivi ma diversi sono i tamponi su soggetti residenti nel Comune ma legati al cluster saprese che hanno dato esito negativo.
In totale nel Golfo di Policastro sono 65 i positivi attuali.
Nel Vallo di Diano salgono invece a quota 62.
Altri due sono i positivi registrati a Polla. Si tratta di una ragazza, già in quarantena da alcuni giorni e di un uomo. Ma è risultata positiva anche una infermiera dell’ospedale “Luigi Curto” che opera nel reparto di Neurologia. È asintomatica. Nella cittadina si annovera anche la prima guarita. In totale i casi sono 24.
Daria Scarpitta