Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, è ancora positivo al tampone ripetuto dopo i primi 10 giorni di isolamento fiduciario a seguito della positività, riscontrata il 4 novembre scorso, al Covid-19. Così ci informa sullo stato delle cose:
“Cari amici, purtroppo sono ancora positivo al Covid-19. Il tampone di controllo che ho fatto a 10 giorni dalla riscontrata positività, cioè il 4 Novembre scorso, ha dato ancora esito positivo.
La mia quarantena non è finita. Il virus è ancora nelle mie vie respiratorie.
Ma sto bene. Ho solo strascichi di sintomi influenzali.
Occorre ancora una settimana di isolamento per arrivare ai 21 giorni previsti dal protocollo del Ministero della Salute, e quindi poter uscire, a seguito di regolare autorizzazione della ASL.
Intanto domenica farò di nuovo il tampone, privatamente, e vedremo quale sarà l’esito. La lotta è ancora lunga e dura, ma andrà tutto bene.
Voglio dedicare il mio pensiero e la mia preghiera:
A tutti coloro che stanno ancora combattendo da casa o in ospedale per sconfiggere questo maledetto virus.
A tutte le famiglie che sono in isolamento e che hanno bisogno di assistenza e conforto.
A tutti coloro che purtroppo hanno perso la vita a causa della pandemia.
A tutti gli operatori sanitari, infermieri e medici, che lottano in prima linea per salvare la nostra vita.
Ripeto, la lotta è ancora lunga e dura, ma andrà tutto bene. I numeri stanno migliorando e i sacrifici, che stiamo facendo tutti, daranno i frutti sperati.
Un caro saluto e un sincero ringraziamento a tutte le persone che mi hanno testimoniato il loro affetto in questo brutto periodo. Andiamo avanti con fiducia, perché domani sarà migliore di oggi.”
Comunicato stampa