GOLFO DI POLICASTRO
A Maratea altre due persone sono risultate positive. Una era già in isolamento, dell’altra si stanno ricostruendo i contatti per programmare i successivi tamponi. Nella serata di ieri l’amministrazione ha espresso la sua preoccupazione per una persona, risultata positiva nei giorni scorsi e rimasta per ore in ambulanza dinanzi al San Carlo di Potenza. Il totale di positivi è di 17.
A Sapri ancora una volta nella giornata di ieri non si sono registrati contagi ma in serata sono previsti gli esiti ufficiali dei tamponi di alcuni contatti di caso e di altre persone con sintomi.
A Torraca nella giornata di ieri si sono registrate altre due guarigioni. Sul territorio comunale resta solo un caso positivo.
A Casaletto Spartano purtroppo si è registrato un nuovo caso positivo. Si tratta di una donna. Il totale risale a 51.
Ad Ispani si sono registrate ieri 7 negativizzazioni. Il totale dei positivi scende quindi a 6.
A San Giovanni a Piro anche nella giornata di ieri nessun nuovo caso si è registrato, mentre sono avvenute due guarigioni. Il totale è sceso a 17.
Centola torna Covid free. Sono tutti guariti i sei positivi riguardanti due giovani a San Nicola e San Severino, e la famiglia di Palinuro.
A Roccagloriosa sono al momento 11 i positivi attuali; 6 i guariti dall’inizio dell’epidemia.
Ad Alfano si è registrata la guarigione di un’altra persona. Resta al momento solo un positivo.
VALLO DI DIANO
Pesante bilancio oggi per Buonabitacolo, in quanto va registrato un nuovo decesso per Covid-19. L’uomo 83enne, Francesco Racioppi, era ospite della casa di riposo “Sacro Cuore”. Dopo aver scoperto la sua positività al virus, l’uomo aveva avuto delle complicazioni respiratorie ed era quindi stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva Covid dell’ospedale di Polla. E proprio lì questa mattina il suo cuore ha smesso di battere.
A Montesano sulla Marcellana restano stabili i numeri dopo che sono emersi un nuovo caso ma anche una nuova guarigione.
A Padula è finalmente guarito il 35enne. Era stato positivo al Covid per un mese.
A Sassano sono 23 i positivi attuali e 4 i guariti. Nella cittadina è risultato positivo anche il sindaco nonché responsabile del reparto Covid di Polla, il dottor Domenico Rubino. Sta bene e ha solo al momento lievi sintomi. Con lui contagiati anche altri 3 consiglieri comunali. Per questo il Municipio è stato sottoposto a sanificazione e resterà chiuso al pubblico nella giornata di oggi.
A Sala Consilina sono altri 12 i casi conteggiati nelle ultime ore. Il totale sale a 142. Al momento nessun caso grave è stato segnalato. Non c’è nessuno ricoverato.
A Polla si registrano altri 7 casi, 5 sono di un’unica famiglia. Erano già in isolamento. Il totale sale a. Nell’ospedale di Polla, inoltre, risulta positivo un anestesista.
A Caggiano si è aggiunto un nuovo caso. Si tratta di un uomo ricoverato presso l’Ospedale di Polla da diversi giorni. I numeri complessivo di contagiati è di 5.