GOLFO DI POLICASTRO
A Sapri si è registrato un nuovo guarito nella giornata di ieri. Il totale dei casi è di 26. Uno solo di questi è ospedalizzato.
A Casaletto Spartano nessun nuovo caso. Si attendono gli esiti dei tamponi relativi alle guarigioni fatti venerdì pomeriggio.
A San Giovanni a Piro continuano a non registrarsi nuovi casi, mentre aumentano le guarigioni. Nella giornata di ieri 8 le persone guarite. Il totale di positivi scende a 9.
A Celle di Bulgheria sono tre i positivi emersi nella giornata di venerdì. Tra questi anche un vigile urbano, gli altri due sono contatti di caso. Lunedì il municipio sarà chiuso per consentire la sanificazione.
A Torre Orsaia si registra una nuova guarigione. Il totale scende a 9.
VALLO DI DIANO
A Buonabitacolo sono stati comunicati altri 3 casi positivi, ma anche 3 guarigioni. Tra queste si annovera anche la negativizzazione dell’ex sindaco Elia Rinaldi, uscito dall’incubo Covid dopo oltre 20 giorni. Dopo il decesso dei giorni scorsi, dunque a Buonabitacolo il totale dei positivi è di 34. Al momento non si registrano situazioni critiche, sebbene siano 5 i ricoverati, uno di questi è un anziano della casa di riposo.
A Montesano nella giornata di ieri si è registrato un nuovo contagio. Il totale è di 15.
A Sassano è deceduto nella notte un uomo di 62 anni, Vincenzo Trotta. Egli aveva delle patologie pregresse, e la sua positività al Covid ha aggravato ulteriormente le sue condizioni di salute. Ci sono anche da registrare 4 guarigioni e un nuovo caso riguardante una ragazza già in quarantena da 8 giorni. Il totale dei positivi è di 18.
A Sala Consilina dopo tre nuovi positivi si sale a quota 145, ma con una nuova guarigione si scende a 144. Tra i nuovi casi anche due dipendenti comunali. Tra oggi e domani sono previste le operazioni di sanificazione del Municipio per rientrare in sicurezza già da lunedì.
Sono 4 le persone guarite ad Atena Lucana, che scende a 12 casi complessivi.
A Polla sono invece 5 i nuovi positivi e uno il guarito. Il totale è di 33 positivi.
A Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro sono stati effettuati degli screening sul personale docente e non, e sugli alunni della scuola primaria.