GOLFO DI POLICASTRO
A Sapri nella giornata di ieri si sono registrati 4 guariti e un nuovo positivo. Oggi, invece, si aggiungono altre 6 guarigioni, ma anche altri due contagi, che riguardano due donne, contatti di caso di un precedente malato e quindi in isolamento da diverso tempo. Il report è: 16 positivi, 63 guariti.
A Casaletto Spartano oggi va registrato il quarto decesso. Si tratta di un anziano di 85 anni, deceduto in una clinica a Vallo della Lucania. L’uomo aveva delle patologie pregresse, e la sua positività al coronavirus ha aggravato ulteriormente il suo quadro clinico. Oltre al decesso, negli ultimi giorni in paese si sono registrati alcuni contagi e una decina di guarigioni. Al momento nel Comune sono stati effettuati solo tamponi di controllo. Non vi sono altri casi sospetti, ma la situazione resta sempre intorno alla cinquantina di casi.
A San Giovanni a Piro si aggiungono due nuovi contagi. Si tratta di un medico e un caposala dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, marito e moglie. Sono contatti di caso di un precedente contagio, non collegato all’ospedale.
A Celle di Bulgheria altre due persone sono risultate positive dopo aver eseguito il tampone domenica pomeriggio. Sono collegati a soggetti già positivi della stessa famiglia. In totale sono 10 i casi registrati. Il sindaco ha chiesto prevenzione, tutela e rispetto: “Dieci sono troppi casi – ha detto – per una comunità come la nostra”.
VALLO DI DIANO
A Sanza 3 sono le nuove guarigioni, ma va anche aggiunto un nuovo contagio, che riguarda un uomo, connesso ad altri positivi. I casi totali sono 9.
Monte San Giacomo riporta altri 3 positivi nella giornata di oggi, e fanno tutti parte della stessa famiglia.
A Teggiano si registrano nuovi contagi, collegati a una casa di riposo, che diventa quindi un focolaio. Sono 9 i positivi, di cui due dovrebbero essere trasferiti al Campolongo Hospital. Tuttavia i malati sarebbero tutti in buone condizioni. Nella città va anche registrato un decesso, che riguarda una donna di 73 anni, con patologie pregresse.
A Sala Consilina si registrano 23 nuove guarigioni e 1 nuovo contagio. Il numero totale dei positivi è di 129.
A Sassano si aggiungono 3 nuovi casi, ma anche una guarigione. Il report è: 16 positivi, 9 guariti.
San Pietro al Tanagro registra altri 4 positivi e 1 guarito. Il totale sale a 10.
Polla riporta 6 nuovi casi, che fanno lievitare fino a 37 i contagi in paese.
A Caggiano si registra il decesso di un uomo di 87 anni. L’uomo era ricoverato all’ospedale di Polla e aveva delle patologie pregresse.