GOLFO DI POLICASTRO
A Sapri scende ancora il numero dei contagiati. Nel week-end, infatti, sono state registrate altre 4 guarigioni. Va anche aggiunto un nuovo caso, riguardante una donna già in isolamento, in quanto facente parte di un nucleo familiare contagiato. Per la città della Spigolatrice il report è: 14 positivi e 76 guariti.
Si estende il focolaio Covid di Santa Marina, partito molto probabilmente da un frequentatissimo barbiere di Policastro. Sarebbero almeno 17 le persone risultate contagiate, sono prevalentemente familiari del giovane professionista. Tra di loro c’è anche il figlio che frequenta la scuola dell’infanzia. Il Dipartimento di Prevenzione sta organizzando lo screening per alunni e docenti della classe del bambino. È probabile che il Sindaco proroghi la chiusura della scuola, infanzia, primarie e medie, fino a dopo le vacanze di Natale. Da pochi giorni erano tornati in presenza gli alunni dell’asilo e delle prime classi delle elementari. Venerdì scorso è stata nuovamente chiusa fino a nuove disposizioni.
Dopo giorni che si registravano solo guarigioni, a San Giovanni a Piro nella serata di ieri ha riscontrato un nuovo caso. Il totale dei positivi sale a 4, mentre quello dei guariti resta fermo a 28.
VALLO DI DIANO
Negli ultimi giorni nel Vallo di Diano si sono registrati nuovi decessi per Covid. Un primo decesso ha interessato il Comune di Montesano sulla Marcellana, dove ha perso la vita un uomo di 80 anni della frazione di Arena Bianca. L’uomo è deceduto nel reparto Covid di Polla.
L’altro decesso interessa invece il Comune di Sassano. Si tratta di un uomo di 73 anni, anche lui ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Polla, e proprio lì è avvenuto il decesso. Ci sono anche delle buone notizie: sono 9 infatti i nuovi guariti; e il numero delle guarigioni (29) supera quello dei contagi (28).
Nel week-end a Sala Consilina è stato registrato solo 1 nuovo caso; il totale dei positivi sale dunque a 73.
La Redazione