GOLFO DI POLICASTRO
A Sapri è stata registrata una nuova guarigione, che ha portato a 6 il totale dei positivi.
A Santa Marina si è in attesa di conoscere gli esiti degli ulteriori tamponi effettuati. Attenzione alta al capoluogo dove, dopo la positività di une badante che effettuava anche diversi altri lavori, si sta cercando di capire la eventuale diffusione del contagio.
Impennata di contagi a San Giovanni a Piro dove nelle ultime ore si sono registrati ben 7 positivi. Il totale sale dunque a 12, di cui 8 riguardanti il caso di un’anziana di Poderia che aveva deciso di effettuare la quarantena a San Giovanni a Piro, e purtroppo il contagio si è esteso alla sua famiglia e si è trasferito anche in questo paese. La situazione però è sotto controllo.
VALLO DI DIANO
A Montesano sulla Marcellana si è registrato un nuovo positivo nelle ultime ore. È una persona asintomatica. Ma dal Comune arrivano anche buone notizie. Sono ben 10 le guarigioni relative al cluster familiare diffusosi nei giorni scorsi. Tra i guariti anche un anziano di 96 anni che è riuscito a sconfiggere il Covid. Il totale è sceso a 8.
Buone notizie anche da San Pietro al Tanagro, dove a spuntarla sul Covid è stata un’anziana di 93 anni. È tornata a casa dopo essere stata curata all’ospedale di Polla per la polmonite riportata.
A Sant’Arsenio è risultata positiva un’insegnante della scuola primaria, è una donna di San Pietro al Tanagro. Il sindaco ha deciso a pochi giorni dalla riapertura di tornare chiudere la scuola fino al 18 dicembre.