GOLFO DI POLICASTRO
Un nuovo positivo si è registrato a Sapri nelle ultime ore. Il totale dei casi sale quindi a 7.
A Casaletto Spartano il sindaco Concetta Amato ha disposto la riapertura dei cimiteri comunali e dei mercati settimanali dopo la notevole riduzione dei contagi nel paesino. Il mercato rirenderà con una serie di regole da domenica prossima.
A Santa Marina negli ultimi giorni almeno altri due casi sono stati registrati. Il totale si aggiorna a 24.
Camerota non è più Covid free. Un nuovo contagio è stato riscontrato nel comune cilentano. La persona risultata positiva è asintomatica ed è stata posta immediatamente in isolamento domiciliare. In queste ore si sta ricostruendo la catena dei contatti.
VALLO DI DIANO
Buone notizie a Monte San Giacomo, dove i positivi restano due dopo la guarigione di 4 cittadine. È un’unica famiglia del Comune ad essere interessata dal contagio. Tra i guariti c’è un’anziana di 92 anni, Michelina Trotta.
A Sala Consilina ieri non si sono registrati né nuovi casi né guarigioni. I numeri sono comunque in calo per alcune guarigioni verificatesi ma non ancora registrate.
Un nuovo positivo si registra a Polla. Il totale sale quindi a 7. Sono 73 i guariti.
Tre nuovi casi positivi si sono registrati a Caggiano. Due di essi appartengono allo stesso nucleo familiare ed erano già in isolamento poiché contatti diretti di un positivo. Il contagio è avvenuto fuori dal Comune. La terza persona positiva è in giovane cittadino asintomatico, ed è legato a una persona risultata positiva nei giorni scorsi. Dopo appena tre giorni da quando Caggiano era tornata covid free, ritorna il virus in questa cittadina.