GOLFO DI POLICASTRO
Scendono i numeri del contagio a Sapri che si avvia ad essere Covid free. Sono due le guarigioni registrate nella giornata di lunedì. In totale restano solo 3 positivi nella cittadina.
Vibonati torna Covid free. Sono guariti gli ultimi due positivi registrati nelle scorse settimane nel Comune. Vibonati, ad un passo dal Natale, si libera del contagio.
A San Giovanni a Piro va registrato un nuovo guarito. I numeri del contagio scendono dunque a 12.
Nella giornata di ieri sono stati registrati due nuovi casi a Celle di Bulgheria. Sono relativi ad uno stesso nucleo familiare. Uno dei due era stato ricoverato a Sapri dove gli è stato praticato il tampone ed è emersa la sua positività. Nella cittadina sono stati effettuati diversi tamponi, in quanto la famiglia colpita è numerosa, ma hanno dato tutti esito negativo. La popolazione tira un sospiro di sollievo, in quanto si temeva una nuova crescita dei contagi. Vanno anche registrate 4 guarigioni, che fanno scendere il totale dei positivi a 4.
Buone notizie a Roccagloriosa dove sono guarite tre persone, tutte dello stesso nucleo familiare e collegate al focolaio del barbiere di Policastro. Restano solo due casi positivi nella cittadina.
VALLO DI DIANO
A Sassano sono state dimesse 4 persone che erano ricoverate dall’inizio della seconda ondata. Al momento sono 5 le persone ancora positive nel Comune.
A Sala Consilina emergono nuove guarigioni che fanno scendere il numero dei positivi a 23.
Ad Atena Lucana si sono registrati altri casi positivi. Al momento sono 3 le persone positive al Covid 19. Due invece quelle in vigilanza attiva.
A Polla sono risultati positivi 5 ragazzi stranieri ospitati nel locale Sprar. Erano in isolamento già da alcuni giorni. I positivi totali sono saliti a 13. Presso il locale ospedale invece sono risultati positivi 5 infermieri, 4 di essi lavorano presso il reparto Covid del presidio. Gli esiti sono frutto dei tamponi periodici eseguiti sul personale sanitario.