GOLFO DI POLICASTRO
A Maratea risultano ancora positive solo due persone. L’esito è arrivato dall’ultimo tampone di controllo effettuato lo scorso 24 dicembre che ha sancito anche la guarigione di un cittadino.
A Sapri sono saliti a sei i contagi dopo che negli ultimi giorni sono stati riscontrati due nuovi casi e una guarigione. Sono sei i contatti di caso attualmente in quarantena. I due nuovi positivi sono una studentessa di ritorno dalla Gran Bretagna, e suo padre che lavora all’ospedale saprese. Tutti i contatti stretti dei contagiati sono stati sottoposti a tampone. Inoltre sono stati sottoposti a sanificazione i locali dell’ospedale.
Vibonati, tornata da poco Covid free, deve registrare purtroppo un nuovo caso. Si tratta di un uomo di Villammare che lavora fuori.
Diverse sono le guarigioni che si stanno registrando nel Comune di Santa Marina. Restano solo tre positivi ma di cui si sta attendendo la negativizzazione.
Buone notizie anche da San Giovanni a Piro dove negli ultimi giorni si sono registrate diverse guarigioni. Il totale dei casi nel Comune al momento è di 3.
Apprensione invece a Camerota dove è risultato positivo il medico Alfonso Esposito. L’amministrazione ha chiesto ai cittadini che hanno avuto contatti con il dottore di comunicarlo al proprio medico di base e di osservare 10 giorni di isolamento domiciliare, prima di essere sottoposto a tampone. A tale scopo verrà allestita presso il palazzetto dello sport una stanza per effettuare tali controlli sanitari. I casi nel Comune sono 3 al momento in totale.
Nel Comune di Centola torna il Covid. Ad essere contagiata è una donna di 69 anni residente a Palinuro. Si tratta di un caso isolato.
A Celle di Bulgheria vanno registrate 3 guarigioni. Attualmente sono 5 i positivi, mentre sono 18 i guariti.
A Roccagloriosa si attende la negativizzazione dell’ultimo caso positivo rimasto.
VALLO DI DIANO
Buone notizie a Padula dove è rimasto un solo caso positivo. La cittadina si avvia ad uscire ancora una volta dall’incubo Covid. La buona notizia è stata data dal sindaco alla Vigilia di Natale.
Va bene a Monte San Giacomo che è tornata Covid free. Sono guarite le ultime due persone che risultavano positive nel Comune.
A Sant’Arsenio sono risultati negativi tutti i tamponi eseguiti sul personale Ata della primaria. Si tratta dei controlli effettuati dopo che era emerso il caso positivo di un’insegnante della primaria, una donna originaria di San Pietro al Tanagro.
A Polla si sono registrati 9 nuovi positivi e una guarigione nelle ultime ore. Il totale è salto a quota 23.