Ancora lacrime nel Golfo di Policastro a causa del Covid. Nella serata di mercoledì è venuto a mancare Mario Esposito, 57anni, originario di Caselle in Pittari e residente a Villammare. Un fulmine a ciel sereno per la cittadina alle prese con i numeri del contagio in crescita. Esposito, infatti, che era risultato positivo nelle scorse settimane, fino a mercoledì aveva affrontato la battaglia contro il Covid in casa. Qui era in isolamento con la moglie e il figlio, anche loro positivi. Il contagio era arrivato dopo lo scoppio di alcuni focolai nel paese. Il figlio non aveva partecipato alle feste su cui sono in corso accertamenti, ma il Covid era entrato lo stesso nella loro casa probabilmente proprio per contatti con persone risultate positive. Nessuno si aspettava potesse finire così.
Mario Esposito aveva subìto in passato un intervento delicato, ma stava bene prima di ammalarsi di Covid. Tutto è successo in un attimo. Le sue condizioni di salute sono precipitate nella notte di martedì. Mercoledì mattina la decisione di ricoverarlo a Sapri, da dove però subito si è deciso di trasferirlo in una struttura dove ci fossero posti in terapia intensiva. È arrivato così all’ospedale di Avellino intorno alle 13:00, ma a nulla sono valse le cure dei sanitari. È deceduto in serata dopo solo qualche ora dal ricovero.
Si tratta della terza vittima del Comune di Vibonati e la 14esima nel Golfo di Policastro. Due le comunità colpite da dolore: quella di Vibonati e quella di Caselle che al momento sono anche i Comuni con i numeri più consistenti del contagio su questo territorio. “È una perdita importante per l’intera comunità di Vibonati. Solo tristezza”, ha commentato a caldo il consigliere comunale Manuel Borrelli. “Abbiamo perso un figlio della nostra terra, una persona perbene, benvoluta da tutti – ha detto invece il sindaco di Caselle Giampiero Nuzzo – Tutta la comunità casellese, dove spesso ritornava per riabbracciare la madre, i fratelli e le sorelle, è sconvolta per la sua scomparsa”.
Daria Scarpitta