
L’auditorium di Sapri è la nuova sede del centro vaccini anti covid . Si tratta del punto vaccinale che fino ad oggi era attivo presso il locale ospedale. Una struttura che, per le sue piccole dimensioni, non consentiva di effettuare un gran numero di somministrazioni e favoriva gli assembramenti. Il Comune ha messo a disposizione i suoi locali in via Flavio Gioia e da lunedì scorso accogliere il punto vaccini, per il momento l’unico nella città della Spigolatrice, a disposizione anche dei comuni limitrofi.
L’auditorium è stato allestito per garantire la massima sicurezza ai cittadini in attesa delle somministrazioni, per le quali sono state organizzate 4 postazioni.
Con il supporto della locale croce rossa la gente in fila è stata tenuta sotto controllo e smistata presso le postazioni destinate alle inoculazioni. Circa 170 le persone che hanno ricevuto il siero nel primo giorno di apertura del nuovo centro vaccinale
Solo dopo che saranno stati immunizzati gli ultraottantenni e i fragili il centro vaccini saprese sarà a disposizione del resto delle altre categorie, che nel frattempo continueranno ad essere vaccinate presso il centro di Policastro. L’invito del sindaco di Sapri per evitare gli assembramenti : “ Non cercatevi presso il centro vaccini con largo anticipo rispetto alla prenotazione “ .
Antonietta Nicodemo