La spiaggia di Villammare ha fatto da palcoscenico ad un importante evento di vela Internazionale, organizzato dalla lega navale di Sapri. L’Arch. Alessandro Vismara, fondatore dell’azienda e progettista, e Alessandro degli Innocenti, esperto velista e armatore Vismara, hanno tenuto una lezione su come nasce una barca a vela e quali innovazioni consentono poi di anticipare i tempi.
Vismara ha iniziato il suo intervento illustrando il concetto di performance, leggerezza e comodità. Dopo una lunga lezione supportata da immagini proiettate su uno schermo installato in riva al mare ha esortato i ragazzi presenti che vogliono intraprendere la carriera di progettista a fare studi mirati ed esperienza all’estero presso strutture preposte e dove la conoscenza dell’inglese è fondamentale.
sia Alessandro Vismara che Innocenti, hanno approvato l’esperienza che adulti e ragazzi della Lega Navale di Sapri stanno facendo su Melges 24 quale barca scuola ed hanno promesso di tornare per un nuovo incontro ,ma questa volta per mare . A una delegazione della lega navale di sapri èstato consentito di visitarer esternamente ed in terna mento Neverland, un Baltic in carbonio del 1998 ancora oggi estremamente attuale del valore di un miolione e due. Per i ragazzi e gli adulti appassionati di vela presenti alla serata è stato un momento indimenticabile che ha arricchito le proprie conoscenze. A rendere tutto più interessante, la bellezza della location, tra mare scogli e stelle .