“ E’ una situazione davvero particolare, che credevo non accadesse, va gestita con cautela “ . A parlare è il sindaco di Vibonati Manuel Borrelli il giorno dopo la sentenza del Tar che annulla l’elezione dei quattro consiglieri della lista Entra nel Futuro
<< Avevo già espresso solidarietà al gruppo di Giovanni Scognamiglio – dice il primo cittadino- e lo faccio nuovamente oggi alla luce della sentenza del Tribunale Amministrativo, di cui dobbiamo prendere atto >>. Nelle prossime ore il sindaco procederà ad annullare la convocazione del consiglio comunale che fissava la seduta a mercoledì prossimo. In virtù della decisione del Tar, stabilirà una nuova data e integrerà nell’ordine del giorno la convalida dei quattro consiglieri eletti per l’opposizione, indicati nella sentenza. Tutto questo se nel frattempo non arriverà la sospensiva del Consiglio di Stato .
Intanto l’ amministrazione Borrelli va avanti nel suo programma : “Noi continuano a lavorare – evidenzia il sindaco – oggi presentiamo un progetto per la rigenerazione urbana del lungomare di VIllammare e lo faremo anche nei prossimi giorni con i lavori di riqualificazione della piazzetta di Padre Pio a Vibonati e della pubblica illuminazione a Villammare >>.