La vela è uno sport che permette di apprendere un gran numero di nozioni e regole e assicura un elevato miglioramento delle proprie conoscenze del mare. E’ una disciplina che diventa spesso, per chi lo pratica, una sorta di filosofia. Ma come tutti gli sport a sceglierlo e a praticarlo anche per gareggiare è chi avvicinandosi per caso, se ne innamora o chi non può fare a meno di vivere le emozioni che trasmettono il suono del vento e del mare. E’ il caso dei giovani equipaggi in gara per il primo campionato amatoriale Match Race 470 organizzato dalla Lega Navale Sapri-Vibonati:
Il Campionato è iniziato il primo maggio e si svolgerà tutte le domenica di questo mese, partendo da Villammare. L’appuntamento è per le 10,30 nel tratto di spiaggia sottostante il parco Marinella dova ha sede la Lega Navale.
Una iniziativa che punta anche diffondere la cultura della vela e dare maggiore valore alle risorse del mare
La preparazione dell’imbarcazione per un’uscita è lunga ed elaborata. E una volta in mare bisogna seguire il vento. Una magia che questi ragazzi hanno deciso di vivere sostenuti dai loro genitori
antonietta nicodemo