E’ stato il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca a presiedere la cerimonia per il potenziamento dell’emodinamica del reparto di cardiologia dell’ospedale di Eboli. Al taglio del nastro è seguito il tour all’interno del nosocomio e poi l’incontro con gli operatori sanitari e gli amministratori locali. In 30 minuti circa De Luca ha ripercosso il periodo del commissariamento che ha messo in ginocchio la sanità Campana e le continue lotte con il Ministero della salute, dal quale , ha detto il Governatore si attendono ancora i fondi stanziati pernuovi Ospedali, ammodernare e ristrutturare gli esistenti.
Un rapporto non proprio sereno tra Stato e regione nel quale è inserita da tempo anche la questione punti nascite, in alcuni ospedali come Polla e Sapri, infatti, sono ancora a rischio chiusura, come ha evidenziato chiaramente il presidente regionale :
La tappa a Eboli è stata l’occasione per affrontare la questione sulla carenza di personale negli ospedali salernitani e dell’intera regione.
Antonietta Nicodemo
ecco le dichiarazioni del presidente De Luca