Colpo di scena nel rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati di Lagonegro. Dalle urne, rimaste aperte per tre giorni, è venuto fuori il ribaltone. A Sebastiano Tanzola di Polla succede il lucano Enzo Bonafine che ha ottenuto 250 preferenze. La compagine, che rappresentava i componenti del consiglio uscente , anche se nessuno di loro si è ricandidato, non ce l’ha fatta ad essere riconfermata . Un risultato che va attribuito alle divisioni interne agli avvocati del vallo di diano, che in entrambe le liste, hanno comunque ben figurato. Il più votato della lista sconfitta è stato l’avvocato Antonello Rivellese di Sala Consillina, 222 voti, 28 in meno rispetto al neo presidente. Nel nuovo consiglio dell’ordine, che resterà in carica per 3 anni, entrano i primi sette della lista di Bonafine e i primi quattro della compagine alternativa. Con Bonafine sono stati eletti :
ROSA PEPE 236
EUGENIO DI BISCEGLIE 234
CAMILLO CELEBRANO 224
MARIANNA MORELLO 172
CESARE ALBANESE 162
ANTONIETTA REALE 157
Per l’altra parte entrano, insieme a Rivellese:
FERNANDO CAPPELLI 217
RAFFAELLA MANZOLILLO 188
STEFANIA PARRELLA 177
Nella prima seduta del consiglio dell’ordine, saranno assegnati gli incarichi . La presidenza andrà per certo a Bonafine, al quale sono già giunti gli auguri dell’ avversario Rivellese: “ Sono pronto a collaborare i – dice – per il bene e la serenità della classe forense “
Antonietta Nicodemo
I PROGETTI DEL NUOVO PRESIDENTE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DEL FORO DI LAGONEGRO NELL’INTERVISTA A ” PAGINE ” DI 105 TV ( CANALE 115 DEL DIGITALE TERRESTRE)