Blanche. Un racconto per immagini. Doppio volo del gabbiano protagonista del racconto scritto da Luciana Mauro e illustrato da Aglaya Morena Fernandez. Saranno due le location ad ospitare, in giorni diversi, una storia di amicizia e libertà che tocca il cuore.
Giovedì 20 aprile alle 19 il libro sarà presentato nella sala del Circolo Canottieri di via Porto. Ai saluti del referente per la Cultura Salvatore Fruscione, seguirà il dialogo con le autrici di Enzo Todaro, Alberto Granese e Vicente Barra. Sarà presente l’artista Bruno Giustiniani, curatore della postfazione al volume, che contiene anche un suo dipinto a tema. Sullo sfondo l’audio libro curato da Loredana Mauro e Francesco Petti.
Venerdì 21 il volo di Blanche atterra sul carcere di Fuorni, diretto da Rita Romano. Qui le autrici incontreranno le detenute della sezione della Scuola Alberghiera, guidata da Ornella Pellegrino, che ha una sede nella casa circondariale. Nel caffè letterario curato dai docenti referenti Lia Trimarchi e Claudio Napoli, si aprirà un dialogo con le studentesse sulla tematica del libro e sull’immenso e inestimabile valore della libertà.