Attimi di paura a Capaccio Paestum. Venerdì sera, una rapina a mano armata ha messo in subbuglio il supermercato Sole 365, sulla Statale 18. Quattro i malviventi che hanno agito con pistola alla mano e volto travisato da cappelli di lana e sciarpe, i quali hanno minacciato le cassiere facendosi consegnare tutto il contante in cassa e ripulendo alcune teche contenenti bottiglie di champagne e vini costosi.
Un’azione fulminea: i malviventi, dopo essersi impossessati del bottino, che secondo i primi accertamenti ammonterebbe a circa 10 mila euro, sono scappati a bordo di una Fiat 500 bianca, guidata da un quinto complice che attendeva il resto della banda all’esterno del supermercato. Durante la rapina, una cassiera 50enne, originaria di Albanella, è rimasta lievemente ferita, in quanto colpita da una gomitata alla pancia e trascinata a terra dai banditi. La donna è stata accompagnata all’ospedale di Eboli per accertamenti, insieme a una sua collega che ha avuto un malore per lo spavento.
Sulle tracce dei malviventi, i Carabinieri della Stazione di Capaccio scalo, coadiuvati dai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Agropoli, che dopo aver ascoltato i testimoni e visionato le telecamere di videosorveglianza, sperano di trovare presto la banda di malviventi, i cui membri secondo le testimonianze raccolte pare avessero un chiaro accento napoletano.