Una coppia normale, come tante. Agropoli non riesce a darsi una spiegazione all’immane tragedia avvenuta lunedì mattina in Via Donizetti. Vincenzo Carnicelli, 63 anni , pizzaiolo viene descritto come un uomo tranquillo, molto affezionato alla figlia che non aveva mai dato segni di essere violento. La moglie Annalisa Rizzo, 43 anni, impiegata presso la Bcc Magna Grecia è ricordata da tutti come una donna serie, dedita alla famiglia e al lavoro, sempre sorridente. Nessun segnalazione di precedenti violenze era mai arrivata su di loto che si erano conosciuti 15 anni fa circa e da 13 erano sposati. Difficile dunque immaginare che cosa sia potuto accadere tra la nottata e il primo mattino di lunedì quando una lite scoppiata tra i due è degenerata in quello che sembra essere un omicidio-suicidio. Qualcosa nella coppia si era incrinato, tanto che erano sulla strada della separazione. Carnicelli aveva ultimamente lavorato in Germania in una pizzeria di Langenargen ma era rientrato ad Agropoli, non è chiaro se per una normale pausa di lavoro o proprio per affrontare la separazione con la moglie. Dalle immagini e le parole pubblicate sul suo profilo social rivolte a lei sembra non si fosse rassegnato a lasciarla andare via. D’altra parte i carabinieri hanno rinvenuto sulla scena del delitto più di un’arma da taglio, pare un coltello da cucina e un taglierino segno forse che Annalisa aveva cercato di difendersi. La dinamica è ancora tutta al vaglio e l’autopsia che verrà eseguita dal medico legale Adamo Maiese dovrà cercare di stabilire proprio questo: da chi è partita la prima aggressione, quante coltellate sono state sferrate e quanto tempo è trascorso tra la morte di uno e dell’altro dei coniugi. L’ipotesi principale è che Carnicelli al culmine di una lite, abbia preso il coltello e dopo diversi fendenti abbia poi colpito mortalmente alla gola la moglie, prima di rivolgere contro di sé la stessa arma. Sul corpo dell’uomo sono stati rinvenute delle ferite da taglio, una pare anche al collo. I corpi sono stati rinvenuti riversi uno sull’altro in uan stanza da letto. Pare che l’uomo avesse il pigiama e la moglie fosse invece vestita. Indiscrezioni dicono che la donna sia rientrata tardi a casa quella sera. La figlia 13 enne fortunatamente non si sarebbe accorta di nulla. Sarebbe stata svegliata dai familiari della madre, che giunti sul posto perché non in grado di mettersi in contatto con la donna, hanno scoperto per primi i corpi. “Sono vicino ai familiari per questa immane tragedia – ha commentato il sindaco Mutalipassi- Ora solo rispetto e silenzio per questo dolore che ferisce l’intera Comunità”. Anche la Bcc Magna Grecia ha ricordato Annalisa, che aveva lavorato presso la sede della banca ad Agropoli e di recente era stata trasferita a Vallo, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia e in particolare alla figlia della coppia.
NEWS:
- Delitto Vassallo, indagine bis sul killer. Ridosso: “E’ stato Cioffi”.
- Omicidio a Castellabate. Silvia Nowak uccisa con un’arma simile ad un martello.
- Cilento. Mogli ed ex compagne maltrattate, nuovi arresti e condanne. Il 25 novembre le iniziative contro la violenza sulle donne.
- Salerno, ” Panettone d’artista ” . In mostra le creazioni di 31 maestri pasticcieri campani. Presente anche il Cilento e il Vallo di Diano.
- Festa dell’albero, piantumazioni contro la crisi climatica. Legambiente: ” Più verde pubblico “.
- “La Gioia del Presepe”. Partito il contest di 105TV dedicato all’arte presepiale e alla sua valorizzazione.
- Traffico di rifiuti tra Italia e Tunisia. Il Tribunale tunisino assolve due ex ministri all’Ambiente africani.
- Teggiano, l’arte campana in un panettone. Il pulcinella di Pesce diventa un souvenir con la creazione natalizia del pasticciere Manfredi.
- Torraca, la maggioranza è legittima. Il Tar respinge il ricorso del capogruppo d’opposizione Filizola.
- Celle di Bulgheria, stazione abbandonata e insicura. Il sindaco Marotta : ” Se non si interviene chiudo l’accesso ai binari “.
- Teggiano, l’arte campana in un panettone. Il pulcinella di Pesce diventa un souvenir con la creazione natalizia del pasticciere Manfredi
- Salerno, da dicembre su Rai 1 con ” Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso “. Massimiliano Gallo: ” E’ una città accogliente”
- Sant’Arsenio. Seminario su criptovalute e blockchain, targato BCC Monte Pruno, Rotary e-club Film&Friends e Siat.
- Eboli. Incendio alla Mondadori. Sarebbe di natura accidentale. Sulla bomba carta al bar “Ritz” si continua ad indagare.
- Marina di Camerota, erosione marina. Partono i lavori di messa in sicurezza, il sindaco Scarpitta: ” Giornata storica >>.
- Coppa Italia, Serie D. Il cammino della Gelbison si ferma ai sedicesimi. Rossoblù battuti dalla Reggina.
- S.Marina, maltrattamenti e stalking alla ex. 36enne ai domiciliari.
- Caselle in Pittari accoglie i Carabinieri e celebra la Virgo Fidelis.
- Scala-mostro alla Certosa di Padula, question time di Pellegrino per chiederne la rimozione. La Regione: “Solleciteremo il Ministro”.
- Sport e territorio. Accordo di partnership tra la Banca Monte Pruno e il Potenza Calcio.
- Golfo di Policastro. ” L’erosione marina mette a rischio la sicurezza pubblica ” . L’appello del sindaco di Vibonati a regione e provincia.
- Futani. Cade da un camion mentre carica legna. Uomo di 58 anni in prognosi riservata.
- Salerno. Tumori in provincia, il rapporto dell’Asl. Rischi maggiori nell’area nord, bene il Cilento
- Eboli. Bomba carta al bar “Ritz”. Indagini in corso: non si esclude l’atto intimidatorio.
- Il Comune di Sant’Arsenio promuove la Sicurezza Stradale. Lezione speciale per gli studenti del “Sacco”.
- Camerota, messa in sicurezza della costa del Mingardo. Domani la consegna dei lavori.
- Incidenti mortali. Polla piange per il 27enne deceduto in uno scontro tra tir. Ad Olevano una vittima nell’impatto tra due auto.
- Celle di Bulgheria, “la stazione cade a pezzi”. SOS del Comune alle Ferrovie.
- S.Marina, ex funzionario demansionato. La nota del Comune.
- Cilento-Battipaglia, spaccio di droga. Eseguiti 6 arresti.
- Buonabitacolo, si amplia la crisi politica. La vicesindaca si dimette da tutti gli incarichi.
- Campania, rapporto Caritas. 7 mila nuovi poveri, Don Martino de Pasquale: ” Nei piccoli comuni aiuta il vicinato “.