Per il Santa Maria Cilento non si arresta la crisi di risultati e anche il match casalingo con il Matera non porta alcun sorriso al club giallorosso di Castellabate, che incassa una nuova sconfitta e resta inesorabilmente nella zona playout.
I padroni di casa partono bene con una iniziativa di Catalano, dalla bandierina con la palla che esce di poco fuori, mentre al 37’ Maiese viene anticipato a un soffio dalla porta. L’equilibrio si interrompe a favore del Matera: al 41’ Ferrara approfitta di una mischia e con un tiro a giro beffa Spina. Nella ripresa il Santa Maria Cilento parte con la convinzione di riequilibrare la sfida: il solito Catalano con un calcio di punizione impegna Tartaro, poi i lucani restano in 10 per l’espulsione di Sepe.
A questo punto i giallorossi ci credono e aumentano la pressione, ma il Matera regge l’urto e dopo una vibrata protesta dei cilentani che reclamano un penalty al 38’, il Matera resta addirittura in nove per l’espulsione di Mokulu, ma il doppio vantaggio numerico per il Santa Maria dura solo 120 secondi, perché Gaeta subisce la stessa sorte e finisce anzitempo la sua partita. L’ultimo disperato assalto dei cilentani vede protagonista Nunziante, la cui conclusione esce di poco. Si spengono così le speranze dei giallorossi, che incappano nell’ennesima sconfitta e restano a 19 punti, mentre il Matera sale a 37.
Domenica per il Santa Maria Cilento c’è il derby con i cugini della Gelbison.