Tanto fermento in vista del prossimo Carnevale. E’ in arrivo, infatti, la festa più colorata e creativa dell’anno, che porterà allegria e tanto divertimento tra le strade di numerosi comuni, attraverso sfilate e feste in maschera.
Tra le tante iniziative in programma nel salernitano, il Gran Carnevale di Maiori, che quest’anno festeggerà la sua 50esima edizione con carri allegorici, eventi culturali e spettacoli musicali, tra i cui protagonisti spiccano Antonella Ruggiero e Maurizio Casagrande. Tre le sfilate che animeranno la città, l’11, il 13 e il 18 febbraio, e che racconteranno l’Italia attraverso la cartapesta, ispirati al tema delle “Radici”.
Si rinnova l’appuntamento anche con il Carnevale di Agropoli, alla sua 51esima edizione. Gli eventi clou saranno le sfilate di 6 maestosi carri allegorici, in programma l’11 e il 13 febbraio, e a cui faranno da cornice numerosi eventi collaterali, come l’elezione di Miss Carnevale di Agropoli e Miss Carnevale baby.
Anche la città di Sapri si prepara ad un grande Carnevale in Maschera, dove sbarcherà la ciurma dei Pirati della Proloco e tanti carri e mascherine, per la sfilata di domenica 11 febbraio e la festa di martedì 13 in Piazza San Giovanni.
Due giorni di allegria anche nel borgo di Agnone Cilento, per la terza edizione del “Carnevale Montecoricese”, che si terrà il 10 e il 13 febbraio, tra parate, dj set e tanto divertimento per grandi e piccoli. Quattro i carri spettacolari, ispirati a Pinocchio, al Far West, al Festival di Sanremo e al mondo magico di Tim Burton, che sfileranno tra le strade cittadine insieme a oltre 80 figuranti che indosseranno costumi ispirati all’universo Disney.
Feste e parate per tutti i gusti, dunque, ma con due fondamentali obiettivi: dare sfogo alla propria creatività ed essere pronti a divertirsi!