Preoccupano i numerosi casi di furti, messi a segno o tentati, nel territorio del Vallo di Diano e del Cilento. Abitazioni e attività commerciali sono sempre più spesso preda dei malviventi, che in pieno giorno o nel cuore della notte, e in alcuni casi anche alla presenza degli stessi proprietari, agiscono senza curarsi del pericolo, portando via oggetti di valore, denaro e automobili, prima di scappare e far perdere le proprie tracce.
Una scia che sembra non riuscire ad arrestarsi e che preoccupa numerosi cittadini.
A farsi portavoce di questo malessere diffuso è il vicesindaco di Sant’Arsenio, Andrea Vricella, che ha richiamato all’attenzione tutti gli amministratori del territorio, affinché unendo le forze si chiedano maggiori uomini in dotazione alle Forze dell’Ordine. “Facciamo sentire la nostra indignazione, in rappresentanza di tutti i cittadini e le cittadine del Vallo di Diano” ha dichiarato Vricella, portando all’attenzione anche la paura della popolazione, ormai stanca di vivere con il terrore di trovarsi i ladri in casa.
Il Vicesindaco di Sant’Arsenio, comune più volte colpito da diversi furti, ha chiesto a tutti gli Amministratori del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni un incontro costruttivo, in modo da confrontarsi sul tema ed avanzare proposte efficaci, affinché questo fenomeno, che ormai spaventa buona parte della popolazione, venga arginato.