Una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza per chi vive periodi difficili. Torna a Salerno e Potenza, per il quarto anno consecutivo, “Sempre aperti a donare”, il progetto solidale di McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald’s, che insieme a Banco Alimentare e Comunità di Sant’Egidio, donerà 350 pasti caldi a settimana, nelle due sedi salernitane e in quella potentina.
L’iniziativa benefica è rivolta a persone e famiglie in difficoltà e durerà fino a fine marzo: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno di preparare il cibo che verrà poi distribuito all’Associazione L’Abbraccio, alla Parrocchia Sant’Eustachio Martire e all’Associazione Filotea di Salerno e alla Fondazione Madre Teresa di Calcutta di Potenza, i quali li doneranno a chi ne ha più bisogno.
Sono sempre più alte, infatti, le percentuali di povertà in Italia: solo in Campania sono 235mila le persone che chiedono aiuto alle associazioni locali solidali. In questi tre anni, l’iniziativa targata McDonald’s è riuscita a donare fino a 527mila pasti caldi, un piccolo ma grande segno a sostegno di chi vive in condizioni difficili.