Il talento del giovane cilentano Gianpiero Veneroso sbarca a Casa Sanremo. Classe 2006, il ragazzo di Pisciotta sarà uno dei protagonisti il prossimo 9 febbraio di “Live Box”, ma per lui sono in programma anche altre esibizioni nella Città dei Fiori, dove potrà mostrare tutto il suo talento.
Gianpiero è un musicista a tutto tondo: oltre ad essere pianista e cantante, la sua passione principale è il sassofono, grazie al quale è stato vincitore di diversi concorsi nel salernitano come a Verona, nell’ambito del Concorso Nazionale “Scuole in Musica”. Studente del Liceo Musicale “Carlo Pisacane” di Sapri e diplomando al Conservatorio “Goitre” di Vallo della Lucania, rappresenta un’eccellenza del territorio cilentano.
Un talento innato, cresciuto e maturato negli anni, che lo ha portato nella sua ancor breve carriera a esibirsi già in importanti eventi: nel 2022 ha aperto il concerto dei The Kolors a Policastro Bussentino e in più occasioni si è esibito insieme al musicista e produttore Angelo Avarello, oltre ad essere stato ospite di numerose manifestazioni culturali di particolare prestigio. Il talento di Gianpiero, inoltre, è già sbarcato anche nel mondo della discografia: l’8 Maggio 2022, infatti, ha presentato il suo primo album dal titolo “Non Dirmi Mai”, prodotto dalla “ITALDISCO” di Aprilia.
Ora arriva l’opportunità di Casa Sanremo che sarà sicuramente un’occasione di slancio per la carriera del giovane cilentano.