La Banca Monte Pruno migliora ancora le sue performance. I dati snocciolati dal Consiglio di Amministrazione durante l’ultima seduta hanno messo in evidenza il raggiungimento di livelli molto positivi in termini di crescita e sviluppo delle masse.
Il primo valore che conferma questi andamenti è l’utile netto d’esercizio pari a 5,2 milioni di euro, che rappresenta il miglior risultato di sempre nella storia della Banca. Un dato che risente di politiche di bilancio responsabili ed equilibrate, in perfetta coerenza con la sana e prudente gestione dell’Istituto di credito, e che conferma la positiva redditività aziendale, in un anno molto particolare per via della forte crescita dei tassi di interesse rispetto al passato.
Il montante della BCC Monte Pruno, ossia la somma tra depositi e finanziamenti concessi, invece, è ormai prossimo a raggiungere la quota di 1,7 miliardi di euro. Da evidenziare, inoltre, che solo nel 2023, la Banca ha incrementato la sua raccolta complessiva di 108 milioni di euro, con una crescita percentuale del 10,5%, mentre i finanziamenti totali sono pari a 558 milioni di euro.
La BCC Monte Pruno ha avuto la capacità di investire nuovamente l’intera quota di prestiti rientrati nell’esercizio, somme importanti che hanno garantito a famiglie e piccole e medie imprese supporto e sostegno per i loro progetti.
Le Aree Territoriali della Banca hanno raggiunto, pertanto, importanti valori di crescita in ambito raccolta, con diverse Filiali che sono notevolmente cresciute, mentre positivo è anche l’andamento generale degli impieghi, con l’Area Salerno/Valle dell’Irno che segna la miglior performance di crescita.