Dopo le elezioni del 20 dicembre scorso, si è finalmente insediato il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Sant’Arsenio. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata da Donato Pica, ha visto trionfare alle urne il giovane Giovanni Cardiello con la lista “Avanti Tutti”.
L’insediamento è avvenuto alla presenza del primo cittadino e dei consiglieri comunali Annamaria Mazzariello, Luigi Biscotti e Vincenzo Forte, che hanno dato mandato al sindaco junior e alla sua amministrazione, composta da 10 consiglieri comunali.
L’affluenza alle urne dello scorso dicembre è stata particolarmente corposa: dei 146 alunni aventi diritto, studenti della quinta classe della Scuola Primaria e la prima, seconda e terze classi della Secondaria di Primo grado di Sant’Arsenio, ben 129 ragazzi espressero la loro preferenza tra le tre liste presentate.
Un’iniziativa importante per coinvolgere attivamente le nuove generazioni nella vita pubblica e renderli partecipi delle tematiche territoriali, seppur nella dimensione junior.