E’ stato un altro fine settimana di colore e allegria in diversi comuni del basso salernitano, che hanno festeggiato il Carnevale con feste e sfilate, dando sfogo alla creatività e al divertimento.
Dopo i rinvii per il maltempo, la settima edizione del Carnevale Intercomunale si è finalmente svolta nella sua pienezza nei quattro comuni che promuovono la manifestazione, vale a dire Alfano, Laurito, Montano Antilia e Rofrano. Proprio qui, domenica 18 febbraio, l’evento finale che ha visto trionfare Alfano, premiato per la miglior coreografia, miglior gruppo e miglior carro a tema Barbie, mentre il riconoscimento di maschera migliore è andato alle originali scope.
In migliaia, invece, si sono riversati nelle strade cittadine di Agropoli, per la 51esima edizione del Carnevale Agropolese, che ha visto la presenza di carri prepararti non solo dall’Associazione “Il Carro”, ma anche di uno proveniente dalla Contrada Gromola e due da Matinella di Albanella. Una manifestazione che sta acquisendo sempre più importanza, tanto che il Sindaco Roberto Mutalipassi ha annunciato l’intenzione di realizzare una vera e propria Cittadella del Carnevale con all’interno un Museo, in modo da creare un luogo di scambio di conoscenze e saperi tra i tanti maestri cartapestai del territorio.
E’ giunto al termine anche il “Carnevale Montecoricese”, quest’anno alla terza edizione, che ha colorato le strade di Agnone Cilento con due giornate di festa e spettacolo, lasciando un’impronta indelebile nei cuori di grandi e piccoli. In mostra, l’artigianalità e la creatività dei carri hanno incantato il pubblico, trasformando il lungomare cittadino in un grande palcoscenico di gioia e divertimento.