Continua l’emergenza furti nel Cilento. Ad essere prese di mira, nella serata di mercoledì, alcune abitazioni a Bivio di Acquavella, frazione di Casal Velino.
Tre uomini incappucciati, con un forte accento straniero, hanno tentato di accedere all’interno di una villetta, ma i proprietari, che si trovavano in casa, hanno sguinzagliato i loro cani per mettere in fuga i malviventi, i quali prima di scappare hanno minacciato i presenti di non avvertire i Carabinieri, altrimenti sarebbero ritornati nella notte.
I ladri sono così fuggiti e hanno tentato un secondo colpo in un’abitazione vicina, ma una volta entrati, rompendo due finestre, i proprietari sono rincasati mettendoli in fuga nelle campagne circostanti. Sul posto, sono immediatamente arrivate diverse pattuglie dei Carabinieri della locale stazione, che hanno invitato i cittadini alla calma, anche se pare siano stati anche avvertiti dei colpi di arma da fuoco, forse esplosi da qualcuno per far paura ai malviventi.
Le Forze dell’Ordine stanno facendo il possibile per individuare la banda e frenare la dilagante scia di furti sul territorio cilentano, una situazione che però preoccupa e che pare non riesca ad arrestarsi.