Lavori fermi da circa due mesi sul litorale di Sapri, dove è in atto l’intervento antierosione che rientra nel più ampio progetto di risanamento idrogeologico e idraulico promosso dall’amministrazione comunale per un ammontare di 1 milione e 200 mila euro. I consiglieri di opposizione di Siamo Sapri con una missiva al Responsabile dell’Ufficio tecnico, ing. Ciorciaro hanno chiesto chiarimenti sui motivi che hanno portato alla sospensione prolungata dei lavori . Dopo infatti un periodo di intensa attività ch aveva richiamato numerosi curiosi sul lungomare e aperto un vivace dibattito nella cittadina sugli esiti di quello che è stato definito dal sindaco un progetto sperimentale per restituire l’antica linea di costa a Sapri, l’intervento sembra aver subito una battuta d’arresto. Sono in tanti a chiedersi il perché tanto più di fronte all’approssimarsi della stagione estiva e del primo banco di prova per il turismo: la Pasqua. Da indiscrezioni sembrerebbe che alla base dello stop ci siano delle resistenze da parte della stessa ditta incaricata dei lavori che attraverso più lettere inviate al Comune di Sapri e ai vari tecnici competenti avrebbe chiesto chiarimenti su alcune decisioni assunte in corso d’opera. Ci sarebbero dunque delle forti perplessità da parte di chi è direttamente coinvolto nella realizzazione del progetto sia su quanto già effettuato sia sul prosieguo del percorso e sulle modalità di poter operare in sicurezza per gli operai. Tutto sarebbe scritto nero su bianco in documenti e missive ufficiali indirizzati a chi di competenza. C’è dunque ora massima attenzione sulla vicenda a Sapri . Diventa sempre più necessario a questo punto fare chiarezza attorno ad un’opera su cui l’amministrazione ha puntato e che l’opinione pubblica ha investito di centralità per quei risultati promessi in termini di miglioramento della qualità della balneazione.
NEWS:
- Delitto Vassallo, indagine bis sul killer. Ridosso: “E’ stato Cioffi”.
- Omicidio a Castellabate. Silvia Nowak uccisa con un’arma simile ad un martello.
- Cilento. Mogli ed ex compagne maltrattate, nuovi arresti e condanne. Il 25 novembre le iniziative contro la violenza sulle donne.
- Salerno, ” Panettone d’artista ” . In mostra le creazioni di 31 maestri pasticcieri campani. Presente anche il Cilento e il Vallo di Diano.
- Festa dell’albero, piantumazioni contro la crisi climatica. Legambiente: ” Più verde pubblico “.
- “La Gioia del Presepe”. Partito il contest di 105TV dedicato all’arte presepiale e alla sua valorizzazione.
- Traffico di rifiuti tra Italia e Tunisia. Il Tribunale tunisino assolve due ex ministri all’Ambiente africani.
- Teggiano, l’arte campana in un panettone. Il pulcinella di Pesce diventa un souvenir con la creazione natalizia del pasticciere Manfredi.
- Torraca, la maggioranza è legittima. Il Tar respinge il ricorso del capogruppo d’opposizione Filizola.
- Celle di Bulgheria, stazione abbandonata e insicura. Il sindaco Marotta : ” Se non si interviene chiudo l’accesso ai binari “.
- Teggiano, l’arte campana in un panettone. Il pulcinella di Pesce diventa un souvenir con la creazione natalizia del pasticciere Manfredi
- Salerno, da dicembre su Rai 1 con ” Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso “. Massimiliano Gallo: ” E’ una città accogliente”
- Sant’Arsenio. Seminario su criptovalute e blockchain, targato BCC Monte Pruno, Rotary e-club Film&Friends e Siat.
- Eboli. Incendio alla Mondadori. Sarebbe di natura accidentale. Sulla bomba carta al bar “Ritz” si continua ad indagare.
- Marina di Camerota, erosione marina. Partono i lavori di messa in sicurezza, il sindaco Scarpitta: ” Giornata storica >>.
- Coppa Italia, Serie D. Il cammino della Gelbison si ferma ai sedicesimi. Rossoblù battuti dalla Reggina.
- S.Marina, maltrattamenti e stalking alla ex. 36enne ai domiciliari.
- Caselle in Pittari accoglie i Carabinieri e celebra la Virgo Fidelis.
- Scala-mostro alla Certosa di Padula, question time di Pellegrino per chiederne la rimozione. La Regione: “Solleciteremo il Ministro”.
- Sport e territorio. Accordo di partnership tra la Banca Monte Pruno e il Potenza Calcio.
- Golfo di Policastro. ” L’erosione marina mette a rischio la sicurezza pubblica ” . L’appello del sindaco di Vibonati a regione e provincia.
- Futani. Cade da un camion mentre carica legna. Uomo di 58 anni in prognosi riservata.
- Salerno. Tumori in provincia, il rapporto dell’Asl. Rischi maggiori nell’area nord, bene il Cilento
- Eboli. Bomba carta al bar “Ritz”. Indagini in corso: non si esclude l’atto intimidatorio.
- Il Comune di Sant’Arsenio promuove la Sicurezza Stradale. Lezione speciale per gli studenti del “Sacco”.
- Camerota, messa in sicurezza della costa del Mingardo. Domani la consegna dei lavori.
- Incidenti mortali. Polla piange per il 27enne deceduto in uno scontro tra tir. Ad Olevano una vittima nell’impatto tra due auto.
- Celle di Bulgheria, “la stazione cade a pezzi”. SOS del Comune alle Ferrovie.
- S.Marina, ex funzionario demansionato. La nota del Comune.
- Cilento-Battipaglia, spaccio di droga. Eseguiti 6 arresti.
- Buonabitacolo, si amplia la crisi politica. La vicesindaca si dimette da tutti gli incarichi.
- Campania, rapporto Caritas. 7 mila nuovi poveri, Don Martino de Pasquale: ” Nei piccoli comuni aiuta il vicinato “.