Un parterre di primo piano per la presentazione della prima edizione della “Sporting Cup”, torneo messo in piedi dallo Sporting Sala Consilina Academy & Futsal e in programma sabato 2 e domenica 3 marzo presso il Pala San Rufo, casa della squadra che milita nella Serie A di Calcio a 5.
La location scelta per presentare l’evento è stata la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, da sempre vicina alle iniziative di carattere sportivo che mettono in primo piano il sociale e i più giovani. Il torneo, infatti, è dedicato al rapporto tra sport ed inclusione sociale, con particolare attenzione al ruolo che il calcio e il futsal possono avere nel favorire l’integrazione di persone con disabilità e diversa provenienza, e coinvolgerà circa 500 giovani calciatori, divisi in quattro categorie.
Ad aprire la conferenza stampa il Direttore Generale, Michele Albanese, che ha sottolineato il ruolo dei cugini Detta e del Gruppo Lamura nel rilancio del Centro Sportivo di San Rufo, importante per tutto il Vallo di Diano.
Presenti all’incontro, tra gli altri, anche il consigliere regionale, Tommaso Pellegrino, il presidente dello Sporting Sala Consilina, Antonio Detta, e il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, Comune con il quale la Sporting Academy ha iniziato una collaborazione, mettendo a disposizione una navetta per il trasporto dei giovani calciatori.