Lo Sporting Sala Consilina conquista una vittoria pesante con una diretta antagonista per entrare nel novero delle migliori otto e centrare l’obiettivo playoff. La squadra gialloverde, nello scontro diretto con il Pesaro, vince e convince, e dopo due marcature mancate, Stigliano regala l’1-0 ai ragazzi del Presidente Detta, ma il Pesaro, poco dopo la metà della prima frazione trova il pareggio.
Nella ripresa, lo Sporting si fa sorprendere: dopo 2 minuti e mezzo, infatti, Caruso realizza il vantaggio per i marchigiani. I salesi appaiono un po’ frastornati e impiegano qualche minuto per riordinare le idee. A riequilibrare il match, ci pensa il pivot della Nazionale, Leonardo Brunelli, che lascia partire un tiro secco che beffa Putano.
La rete mette le ali ai salesi e Oliva gioca la carta del portiere di movimento con Stigliano. Una scelta azzeccata, tanto che a poco più di due minuti dalla fine Thorp realizza la rete del 3-2 che vale il sorpasso. A questo punto anche il tecnico del Pesaro opta per il quinto di movimento, ma la sua scelta non paga perché a 39 secondi dal triplice fischio Arcidiacone, con la porta sguarnita, realizza il definitivo 4-2 per lo Sporting, che con questa vittoria si porta a quota 34, scavalcando proprio il Pesaro, e collocandosi in zona playoff.
Ad attendere i gialloverdi, c’è ora la trasferta sul campo dei campioni d’Italia della Feldi Eboli, in programma venerdì 8 marzo.