Con il taglio del nastro da parte di Katia Ricciarelli, è partita ufficialmente la seconda edizione di Open Outdoor Experiences, il salone delle attività all’aria aperta che accende i riflettori sul patrimonio naturalistico e culturale di tutta Italia.
Alla cerimonia inaugurale al Centro Espositivo NEXT di Paestum, presenti a fianco della famosa soprano italiana diverse istituzioni locali, provinciali e regionali, che hanno accompagnato la madrina in giro per la fiera, visitabile fino a domenica 14 aprile. In esposizione le offerte turistiche, naturalistiche e culturali di tutta la Nazione, articolati in diverse aree tematiche che porteranno i visitatori a fare un viaggio alla scoperta di tante realtà italiane.
Al centro, la promozione delle attività all’aria aperta, sostenibili e accessibili a tutti, i percorsi naturalistici, storici e agroalimentari e le più qualificate destinazioni territoriali, tra cui anche quelle più a sud di Salerno, come il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni.
La città dei Templi si prepara dunque ad accogliere migliaia di visitatori, i quali potranno confrontarsi con gli operatori del settore, partecipare a diversi meeting e provare, nella sezione OpenVillage, le maggiori attività sportive sostenibili ed open air.