Manca poco all’inizio dei lavori di restyling dello stadio “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania. La commissione di gara, dopo aver valutato le sette proposte giunte da altrettante imprese, ha decretato vincitrice la società ATI Schiavo & Co. spa.
Gli interventi erano attesi da tempo dai cittadini, dai tifosi rossoblu ma soprattutto dalla Gelbison, che nelle ultime due stagioni è stata costretta a girovagare per la Provincia a caccia di un campo e da qualche mese ha trovato casa allo stadio “Vaudano” di Capaccio, ma le speranze di tornare tra le mura amiche di Vallo della Lucania si fanno ora sempre più vive.
Dopo gli atti e l’iter amministrativo, i lavori inizieranno in tempi brevi e dovrebbero concludersi nel giro di 180 giorni, dunque l’auspicio è che siano completati entro l’anno solare.
Gli interventi, dal valore di 1 milione e mezzo di euro, frutto di un finanziamento regionale, riguarderanno il rifacimento del manto erboso sintetico, ormai inutilizzabile, l’installazione di un impianto di illuminazione a led e un nuovo impianto antincendio e l’adeguamento degli spogliatoi e delle tribune, con una nuova struttura di circa 500 posti a sedere.