Un reparto innovativo per curare le patologie oncologiche rilevanti, fiore all’occhiello dell’Asl di Salerno e di tutta la sanità campana.
E’ stato inaugurato il nuovo reparto di oncologia dell’ospedale “Tortora” di Pagani, che lavorerà in sinergia con gli altri due poli di Nocera e Scafati, ma anche in forte continuità con quello di Sarno, così da creare un’area nord della provincia di Salerno che dia un’offerta ampia e sia l’inizio di un percorso di rilancio per il nosocomio salernitano, che 10 anni fa ha rischiato la chiusura.
Otto i nuovi posti letto di degenza oncologica, che andranno ad aggiungersi ai dieci riservati ai Day Hospital già presenti al Tortora, mentre si lavora già per l’inserimento della chirurgia senologica e l’entrata in funzione nel 2025 della radioterapia.
L’inaugurazione del nuovo reparto è avvenuta alla presenza, tra gli altri, del direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, del direttore sanitario, Primo Sergianni, e del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
A margine dell’inaugurazione del Polo Oncologico di Pagani, il Governatore De Luca ha anche parlato del programma di investimenti sulla sanità campana e delle problematiche nei diversi ospedali della regione.