Una serata di ricordi, musica e prevenzione, ma anche di tanta allegria quella svoltasi al Teatro Comunale “Scarpetta” di Sala Consilina in memoria di Enzo Polito, l’indimenticato musicista e artista salese, conosciuto non solo nel Vallo di Diano ma a livello nazionale, scomparso nel marzo 2022.
La giornata di domenica si è aperta con screening gratuiti della sindrome metabolica e un convegno sulla prevenzione, mentre in serata, la manifestazione, organizzata dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” e la famiglia Polito in collaborazione con la BCC Monte Pruno, si è spostata al Teatro “Scarpetta”.
Tante le iniziative previste dal Memorial, come la consegna del Premio “Campania Lucana, Lucana Campania – Enzo Polito” alla giornalista RAI e conduttrice del TG1, Alessandra Barone, originaria di Polla. Per l’occasione è stata presentata la Borsa di Studio “Enzo Polito”, del valore di 3000 euro, istituita dalla Fondazione Monte Pruno e dedicata ai giovani talenti della danza, musica e teatro.
Durante la serata, inoltre, “I Ragazzi di San Rocco” hanno omaggiato il Presidente della Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese, consegnandogli una targa ricordo e conferendogli il titolo di Socio Onorario della stessa associazione.
L’evento si è poi concluso così come il compianto Enzo Polito avrebbe voluto, o meglio all’insegna della musica, con lo spettacolo “Lucio&Lucio”.