Il maltempo che si è abbattuto nelle scorse ore sulla città di Dubai ha fatto annullare una serie di voli e bloccato oltre 200 italiani in aeroporto, impossibilitati a tornare a casa per colpa delle forti piogge e degli allagamenti. Tra questi anche una famiglia di Torre Orsaia, arrivata negli Emirati Arabi per una vacanza e che per circa un giorno e mezzo è rimasta in attesa che la propria compagnia aerea sbloccasse i voli.
Una situazione frustrante che col passare delle ore ha generato tanta preoccupazione, soprattutto a causa di comunicazioni, pare, poco chiare da parte delle compagnie aeree e del personale dell’aeroporto, che è piombato nel caos per gli innumerevoli ritardi e cancellazioni di voli da e per tutto il mondo.
La famiglia di Torre Orsaia, così come gli altri italiani bloccati a Dubai, è stata portata in una sala comune per attendere l’evolversi della situazione meteo e la riattivazione dei voli, e proprio nelle ultime ore tutto è stato sbloccato. I cilentani sono infatti riusciti a prendere il primo volo disponibile per l’Italia e stanno facendo ritorno a casa, a Torre Orsaia, dove ad attenderli ci sono tutti gli altri familiari, che in questi giorni hanno vissuto momenti di forte preoccupazione per i pochi contatti che sono riuscire ad avere con i propri parenti.
Presto, per la famiglia cilentana, che aveva trascorso giorni sereni e spensierati negli Emirati Arabi, la disavventura in aeroporto sarà solo un brutto ricordo.