Un’opera attesa da vent’anni ma finalmente, come affermato dal sindaco Franco Alfieri, “si inizia!”. Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Paestum, un’opera che renderà più agevole l’accesso all’area archeologica della Città dei Templi.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania, per un importo pari a 7 milioni di euro, e dovrebbe essere realizzato in 250 giorni. L’opera è di particolare interesse pubblico: dopo la chiusura del passaggio a livello, avvenuta nel 2004, si è infatti creata una separazione tra la parte interna del territorio cittadino e quella più vicina alla costa, rendendo difficile anche i collegamenti diretti con la zona archeologica e con diverse arterie stradali.
Dopo un lungo e complicato iter, si è arrivati finalmente alla consegna dei lavori, avvenuta alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del consigliere regionale, Luca Cascone.
“E’ un giorno storico per la nostra Città” ha dichiarato il sindaco Alfieri “Il sottopasso ferroviario ricucirà finalmente il nostro territorio”.