Disagi questa mattina alla stazione di Sapri. Numerosi passeggeri, diretti verso nord, sono rimasti a piedi a causa della cancellazione di due treni, quello delle 06:42 e quello delle 07:38.
Secondo quanto riferito dal personale di Trenitalia presente alla stazione della Città della Spigolatrice, la motivazione risiede nel fatto che bisognava attendere una decina di passeggeri provenienti dalla Calabria, che viaggiavano su un treno in ritardo e avrebbero mancato la coincidenza da Sapri per Salerno e Napoli.
“Un fatto gravissimo” secondo il folto gruppo di persone rimaste bloccate sul binario saprese in attesa del proprio treno, soprattutto considerando che quello delle 06:42 è stato cancellato soltanto 10 prima della partenza effettiva. “Cancellare due treni fondamentali per l’area saprese per raggiungere Salerno o Napoli è veramente assurdo” affermano i passeggeri fermi a Sapri, che a causa di questi disagi sono stati costretti a riprogrammare la propria giornata.
La situazione si è poi sbloccata dopo circa due ore: i passeggeri sono ripartiti con il treno delle 08:11 e pare, inoltre, che le ditte di autobus, chiamate in causa per effettuare un servizio sostitutivo, non abbiano dato la propria disponibilità per rimediare a tali disagi.