Sono bastati pochi minuti per l’ennesimo colpo a una tabaccheria del basso salernitano. Ad agire, in località Borgo Carillia di Altavilla Silentina, una banda di malviventi, composta presumibilmente da quattro o cinque persone, che nella notte ha forzato la saracinesca con arnesi da scasso e si è introdotta nell’attività commerciale.
Nonostante l’attivazione di un sistema antintrusione a nebbiogeno, la banda è riuscita a portare via numerosi biglietti “gratta e vinci”, stecche di sigarette e la cassa porta soldi, per un bottino complessivo di diverse migliaia di euro. Scattato l’allarme, intorno alle 02:20, in soli 5 minuti sono arrivati sul posto gli agenti del servizio di vigilanza, che hanno anche cercato di inseguire la Giulietta bianca, con a bordo i malviventi, ma non sono riusciti a raggiungerla.
Le indagini sono ora affidate ai Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Eboli, i quali, dopo i rilievi del caso, stanno visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza della tabaccheria per cercare di risalire all’identità dei componenti della banda, che ha agito con guanti e volti travisati.