Pubblico e privato insieme per catturare le opportunità derivanti dalla nuova vita dell’Aeroporto di Salerno. Presso la Certosa di Padula, in una sala gremita, dove l’interesse soprattutto degli imprenditori era palpabile, si è svolto l’incontro organizzato dalla Comunità Montana Vallo di Diano per discutere con Gesac e Camera di Commercio delle prospettive che si apriranno anche per le aree interne. E’ stato il presidente Andrea Prete a sollecitare un cambiamento sul territorio per farsi trovare preparati, tra cui formare a livello linguistico e tecnologico il personale e adeguare i servizi.
Dopo i saluti del sindaco di Padula Michela Cimino che ha ribadito tutta l’importanza dello scalo per quello che è il principale attrattore del Diano, la Certosa, i vari interventi hanno posto l’accento sulla necessità di intervenire in primis sulla mobilità, per facilitare i collegamenti, e poi sui servizi per creare un indotto economico nel Vallo di Diano facendo squadra. L’aeroporto per la Comunità Montana infatti è un tassello importante del progetto portato avanti in questi anni per rilanciare il settore turistico.
Particolarmente attenti sul tema gli imprenditori del Vallo di Diano che guardano all’aeroporto come occasione di accrescere il proprio business nel settore turistico, ma anche in quello dei trasporti , tenuto conto della presenza di aziende come la Curcio che si occupano di questo, nel commercio e in diversi campi economici. A ribadirlo sono stati i rappresentanti della Confesercenti.