Un’Angelina Mango strepitosa ha calcato il palco della Malmö Arena nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024. Una performance potente e d’impatto che ha ricevuto l’ovazione del pubblico in sala e in cui la giovane cantante, originaria di Lagonegro, si è commossa a fine esibizione.
Un inizio pazzesco, dunque, per la rappresentante dell’Italia, Paese già qualificato per la finale di sabato, che sul palco si è esibita tra rose, vestiti di pizzo e un gruppo di ballerine che hanno dato maggior slancio alla sua canzone “La Noia”, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Angelina, che ha trascorso i suoi primi anni di vita in Lucania prima di trasferirsi con la famiglia a Milano, nonostante il successo italiano ed europeo non dimentica però le sue origini.
Nella clip di presentazione andata in onda prima della sua esibizione, infatti, si vede la 23enne in giro per i vicoli di Maratea e sulle scalinate che portano al celebre Cristo Redentore, che in alcune immagini si nota alle sue spalle. Paesaggi mozzafiato che tutta Europa ha potuto ammirare e che hanno generato tanto orgoglio nella cittadina lucana, che sabato, insieme a tutta Italia, farà il tifo per Angelina.
Dopo l’eccezionale performance della semifinale, la 23enne ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara e secondo i bookmakers è nella top 5 dei papabili vincitori dell’Eurovision Song Contest 2024.