Questa la situazione nei pressi del Parco Marinella di Villammare, denunciata alla nostra Redazione da un cittadino. La ringhiera mancante si trova vicino all’area fitness installata dal Comune di Vibonati e al di sotto si apre una grande voragine. “Un pericolo per tutti”, anche considerando quell’area è frequentata da numerose persone ogni giorno, in quanto vicina alla pista ciclabile che collega Villammare a Sapri.
Dalle immagini si vede anche come la ringhiera che è ancora in piedi sia arrugginita e deteriorata dagli agenti atmosferici, un ulteriore pericolo per chi si appoggia o si affaccia anche solo per scattare una foto al panorama.
Raggiunto telefonicamente, il sindaco di Vibonati, Manuel Borrelli, ha precisato che l’amministrazione, a conoscenza delle criticità in quell’area del Parco Marinella, si sta già muovendo e presto al posto della ringhiera in ferro verrà installata una palizzata in legno.
Non è tutto. Lo stesso cittadino ha segnalato alla nostra Redazione anche un’altra criticità, questa volta a Sapri, nei pressi di Largo dei Trecento, dove tra l’erba spunta un tombino rialzato, pericoloso per tutti coloro che transitano a piedi in quella zona, in particolar modo i bambini.
105TV è aperta a qualsiasi segnalazione da parte dei cittadini: basta contattare il numero 331 32 93 989.