Una fitta rete di spaccio che riforniva di cocaina tutta la Costiera Amalfitana. E’ scattata alle prime luci dell’alba l’operazione antidroga da parte dei Carabinieri di Amalfi, che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di 4 persone, indagate a vario titolo per reati in materia di stupefacenti. 3 uomini, Sabino Belluno, Mario Passante e Carlo Russo, sono finiti agli arresti domiciliari, mentre un quarto indagato, attualmente detenuto per altri reati presso il carcere di Nizza, in Francia, è stato sottoposto all’obbligo di dimora.
Il provvedimento è stato eseguito a Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino e Ascoli Piceno dai militari amalfitani, coadiuvati dai colleghi del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e da quelli della Compagnia della città marchigiana e con il supporto del Nucleo cinofili di Sarno.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini condotte dalla Procura di Salerno, gli indagati avrebbero messo in piedi nel territorio comunale di Maiori una fiorente attività di spaccio di cocaina che arrivava dall’Agro nocerino-sarnese e veniva poi rivenduta a numerosi assuntori della costiera amalfitana, una zona, come risaputo, altamente frequentata in particolare dai turisti, che affollano la “Divina” non solo d’estate ma anche in bassa stagione.